shiitake-siero-viso-evita.jpg

Skincare anti-age

Preserva la vitalità della tua pelle con i principi attivi del fungo Shiitake

12 Ottobre 2023

Luminosa e Tonica sono le parole chiave della skincare per le pelli più mature! È vero, con il tempo la nostra pelle perde elasticità e idratazione, inoltre tende a ingrigirsi e a perdere tono: è qui che la skincare farà davvero la differenza.

In generale, una buona idratazione della pelle aiuta a mantenere la pelle giovane e tonica. Le pelli over 50 hanno meno collagene e trattengono meno acqua al loro interno: è molto importante idratarsi sia all’esterno, con i giusti prodotti, sia all’interno bevendo molta acqua. Una corretta idratazione renderà la pelle molto più luminosa che, di conseguenza, apparirà più tonica e nutrita.

Skincare effetto Glow

È la luce a fare la differenza: non solo nelle foto, ma anche nella vita quotidiana! Avere una pelle luminosa, fresca e compatta è il segreto per apparire giovani dopo i 50 anni anche senza trucco.

Superando la soglia dei 50 la pelle cambia, è normale, perché cambia la produzione ormonale e diminuisce la produzione di collagene: una sostanza che rende la pelle più resistente agli agenti esterni, come sole e smog, inoltre previene l’insorgenza delle rughe e mantiene la naturale luminosità della pelle. Inoltre, anche le ghiandole sebacee modificano la loro produzione di sebo, rendendo la pelle tendenzialmente più secca e sensibile.

Per aiutare la nostra pelle dobbiamo modificare la nostra beauty routine e fornirle tutto ciò di cui ha bisogno. All’interno del nostro Kit 50 troverai tutto ciò che ti serve per la tua skincare quotidiana:

  • Milk: latte detergente viso, delicato e rilassante per la pelle;
  • Tonic: tonico viso a base naturale e minerale, con un concentrato di vitamine;
  • Shiitake siero: siero viso a base naturale adatto a tutti i tipi di pelle che aiuta la produzione di collagene e dona nutrimento alla pelle del viso.
  • Shiitake crema: una crema viso crema da giorno anti-età, specifica per pelli mature che protegge il microcircolo cellulare e rassoda la cute.

Come svolgere una buona skincare?

Se vuoi contrastare i segni del tempo, una corretta skincare è la base da cui partire:

1. Detersione mattutina e serale

1. Detersione mattutina e serale

Alla mattina detergi delicatamente lo strato superficiale della tua pelle utilizzando una piccola quantità del latte detergente viso che trovi all’interno del kit. Emulsiona su viso, collo e decolté per alcuni minuti e risciacqua il tutto con abbondante acqua. Milk è un latte detergente delicato e naturale che contiene:

  • Olio di jojoba (cera liquida): dona un effetto emolliente;
  • Estratto di tiglio: ha effetto defaticante sulla pelle, perfetto soprattutto dopo lunghe giornate di lavoro;
  • Estratto di calendula: ha effetto lenitivo sulla pelle e la protegge dagli agenti irritanti.

Ricordati di detergere la tua pelle anche la sera, in modo da eliminare tutto lo smog ed eventuali residui di trucco rimasti sulla pelle: la pelle deve poter respirare per riposare e rigenerarsi!

1. Detersione mattutina e serale

2. Tonico

A questo punto la pelle ha bisogno di essere idratata e i pori devono essere chiusi: all’interno del kit troverai Tonic, il nostro delicato tonico viso. Tonic ha solo ingredienti naturali, ad esempio gli estratti di succo di carota e mela, alimenti ricchi di vitamine A, B, C e minerali, per ristabilire il normale PH della pelle e chiudere i pori dilatati. Ne basterà qualche goccia su un batuffolo di cotone da tamponare sul viso dopo la detersione: noterai subito un effetto calmante e lenitivo sulla pelle.

2. Tonico
3. Nutrimento e luminosità

3. Nutrimento e luminosità

All’interno del kit troverai un siero per il viso, perfetto per illuminare e nutrire in profondità la pelle: applica poche gocce di prodotto su tutto il viso e massaggia per qualche secondo fino a che verrà assorbito. Il siero Shiitake è adatto a tutti i tipi di pelle, in particolare è perfetto per le pelli mature, ed è a base naturale:

  • Estratto di ginseng: un vero elisir per la pelle poiché favorisce l’aumento della produzione di collagene;
  • Estratto di fungo Shiitake: protegge la matrice extra-cellullare preservandone la vitalità;
  • Microproteine da riso: svolge un’azione nutriente e antietà sulla pelle.
3. Nutrimento e luminosità

4. Idratazione

Una volta deterso il viso, dobbiamo dare la giusta idratazione al nostro viso con la crema Shiitake. Applica la crema massaggiando delicatamente poco prodotto sul viso, sia la mattina che la sera dopo la detersione per dargli un po’ di nutrimento. Questa crema è adatta a tutti i tipi di pelle, ma in particolare è adatta alle pelli mature. La crema Shiitake è composta da:

  • Estratto di soia idrolizzato: agente rassodante cutaneo di origine vegetale con effetto prolungato nel tempo;
  • Estratto di Shiitake (Lentinus edodes): un fungo orientale dalle grandi capacità anti-radicali liberi che protegge la matrice extracellulare donando vigore e preservando la vitalità dei tessuti;
  • Complesso Attivo Dermoveicolato: principio estremamente tecnologico che protegge la pelle dagli agenti esterni;
  • Estratto di thè verde: un agente protettivo che agisce a livello del microcircolo e ad azione antiradicali liberi.
4. Idratazione

Scopriamo insieme il tuo tipo di pelle!

Ti stai appassionando al mondo della skincare e vuoi conoscere tutti i segreti per la cura della tua pelle? Contattaci! Ti offriremo una consulenza gratuita in cui scopriremo insieme il tuo tipo di pelle e quali sono i prodotti migliori per prendertene cura, grazie alle nostre indicazioni avrai di nuovo una pelle liscia come la seta, tonica e fresca.

Contattaci per una consulenza gratuita